I cani assicurerebbero il loro umano?

I cani assicurerebbero il loro umano? Siamo sicurissimi che si! Troppo grande e sincero il loro amore per noi, è nella loro natura fare di tutto per il nostro benessere e magari per tenerci accanto a loro il più a lungo possibile! Paragoni estremi a parte, il punto che vogliamo toccare è la scarsa cultura assicurativa presente nel nostro paese che rende arduo il compito di convincere un italiano medio a stipulare una polizza per una assicurazione facoltativa, peggio se parliamo di una polizza per il suo cane …quando, quasi di sicuro, non ha provveduto nemmeno ad assicurare se stesso o la sua famiglia o la casa e che magari, se non temesse le multe, non pagherebbe nemmeno la Polizza RC Auto…

Roberto Castelli dell’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), ha dichiarato recentemente: “non disponiamo di dati specifici sull’argomento cane, questo settore di mercato è ancora una piccola nicchia e per lo più le polizze degli animali sono incorporate nelle assicurazioni onnicomprensive delle Responsabilità Civili, che tutelano dai rischi contro terzi. Il motivo dello scarso decollo di queste coperture specifiche non è tanto da ricercarsi nella esigua offerta delle compagnie, quanto nella povertà della domanda da parte del pubblico.”

Ecco perché il ritardo nel vedere aumentare l’offerta di polizze e assicurazioni specifiche come, appunto, una polizza cane. Se non si rientra nei casi per cui l’assicurazione cane è obbligatoria, al massimo ci si affida a polizze generali, tipo le capofamiglia, che includono una sorta di copertura dei danni provocati dagli animali, ma che se andate a leggere nei dettagli, in qualche caso vedrete che sono solamente soldi buttati e che al momento di un infortunio, una polizza di quel genere non sarà in grado di proteggervi…

Sulla scia di alcune altre realtà, tipo il mercato anglosassone, le cose stanno cambiando anche in Italia e stipulare una eccellente ed economica assicurazione cane comincia a non essere più un’impresa impossibile. Anche online si trovano interessanti e pratiche offerte di polizze per cani. Nuovamente torniamo a consigliarvi la Dottordog, per la sua completezza e la serietà della compagnia che offre questa polizza tra gli altri suoi eccellenti prodotti assicurativi.

I cani assicurerebbero il loro umano?

Ma si! Provate a fare un Preventivo Polizza Dottordog …si parte da soli €72.60!




Altre Letture…

Cosa pensa il veterinario dell’assicurazione cane?

Cosa pensa il veterinario dell'assicurazione cane? Cosa pensa il veterinario...

Cane salvato dai pompieri con la respirazione bocca a bocca

Cane salvato dai pompieri con la respirazione bocca a bocca Assicurazione cane...

Cane morto dopo operazione sbagliata

Cane morto dopo operazione sbagliata In Assicurazione Cane avrete letto tanti...

Assicurazione Cane da Caccia

Dedichiamo un articolo a parte alla assicurazione cane da caccia. In realtà...

Imperia: si vota per i Cani al Ristorante

La sensibilità verso gli animali del ministro Maria Vittoria Brambilla è...



Assicurazione Cane Logo Polizza Dottordog
Preventivo Polizza Dottordog