Informazioni Assicurazione Cane
In questo articolo troverete alcune informazioni assicurazione cane, temi generali con qualche esempio e consiglio per scegliere la migliore polizza per il tuo cane.
Stipulare una Polizza Cane RC (Responsabilità Civile) è obbligatorio solo in qualche caso e abbiamo visto che sarà il vostro veterinario a determinare quale…
Qui continuiamo con le informazioni assicurazione cane e vi diamo altre motivazioni per stipularla…
…Perché vi consigliamo di assicurare sempre qualsiasi tipo di cane? Semplice, per pochi euro l’anno l’assicurazione cane proteggerà costantemente sia l’animale che le persone e cose con cui sarà in contatto. Con una polizza cane completa, come quella di DottorDog, per esempio, potete sempre contare con una garanzia assicurativa a tutela della salute del cane e gli eventuali danni che possa arrecare a terze persone.
Una polizza per il cane molti la immaginano necessaria solo per i possessori di un qualche animalone capace di azzannare ferocemente a un malcapitato che poi sarà evidentemente da risarcire con chissà quali costi… Sbagliato!!! La casistica dei danni più comuni è un’altra, e riguarda eventi che non finiscono sui giornali per non essere sufficientemente gravi ma che accadono ripetutamente ogni giorno e coinvolgono ogni tipo di cane, e anche altri tipi di animali domestici…
Qualsiasi cane può causare danni, anche senza aggredire nessuno, può semplicemente capitare che sporchi un costoso tappeto o un divano di lusso, puó far cadere un bambino o un anziano incrociandoli su un marciapiede o all’uscita da un portone e anche un cockerino da salotto puó rompere un vaso cinese inseguendo il gatto della vicina, …e se il vostro chihuahua vi scappasse un istante dal guinzaglio e nel tentativo di attraversare la strada provocasse un incidente? Si potrebbe continuare all’infinito ma siamo sicuri che abbiate capito il concetto quindi ci fermeremo qui e che già sarete d’accordo con noi che stipulare una polizza cane è una grande idea per voi e per lui…
Infatti abbiamo pronta un’altra bella domanda… Esisterà un cane che durante tutta la sua esistenza non si ammalerà o non subirà mai un trauma o un incidente? Si di sicuro, però, appunto, uno… Tutti gli altri prima o poi dovranno ricorrere a qualche trattamento o intervento chirurgico per curarsi o salvarsi e non ci risultano economici ne i veterinari ne i medicinali per animali… anzi! Sapevate che tanti proprietari di cani, in lacrime, decidono di sopprimere il cane perché il trattamento o l’intervento per provare a salvarlo è troppo caro?
Un’assicurazione cane completa, e di nuovo portiamo l’esempio di DottorDog, vi integra la RC (responsabilità civile) per il vostro cane, senza limiti di razze, con una copertura anche per le spese veterinarie, garantendoti un veterinario a tua disposizione 24 ore su 24.
Ma c’è ancora un ultimo e importante punto per questa pagina di informazione assicurazione cane e di nuovo lo introduciamo con una domanda… E se fosse una terza persona a far danno al tuo cane? Per esempio ad opera di un’altro animale o di un veterinario “cane”? Con un’assicurazione come DottorDog potrai affidarti ad un legale senza incorrere in nessuna spesa, per la tutela del tuo cane.
Quante domande… beh! permetterci l’ultima e stavolta provate a risponderla voi… Considerando che i costi di una assicurazione cane sono veramente bassi, perché dubitare di stipulare una polizza?
Una nota di fine articolo… se aveste in mente di adottare un cane visitate questo sitio: Adozioni Cane OIPA Italia