Spot il cane che commuove gli USA
Dopo 5 mesi aspetta ancora il padrone morto
Ci piace raccontare questa commovente storia d’amore tra uomo e cane anche se non è più una notizia di attualità ma le vicende emozionanti non invecchiano…
STATI UNITI – Dopo quasi sei mesi dalla morte del padrone, Spot lo aspetta ancora sulla strada del ritorno a casa… Wayne Giroux viveva in Lone Oak ed era la luce degli occhi di Spot, un bellissimo cane da caccia femmina, ma un brutto giorno un automobilista ubriaco lo investí e purtroppo l’impatto violento gli tolse la vita.
Spot lo aspetta ancora, come era amorosamente abituata a fare al ritorno a casa di Wayne, dopo il lavoro, due volte al giorno, va incontro sulla strada che porta a quella che era la casa di Wayne senza sapere che non lo rivedrá più.
La storia di Spot continua a commuovere milioni di persone negli USA e nel modo, grazie a numerosi video reportages proposti in televisione e su internet.
Se volete conoscere qualche dettagli in più sulla storia di Wayne Spot, e commuovervi ulteriormente con delle immagini, ecco un link a uno dei migliori video:
Dog waits for deceased man to return home
Questa notizia ci fa venire in mente un nostro articolo sulla assicurazione per il cane, magari vi interessa leggerlo: I cani assicurerebbero il loro umano?