Giulietta, una vera attrazione turistica il Labrador affacciato alla finestra di Bruges
…Ancora una volta vi offriamo un articolo non prorpio a tema con l’assicurazione per il cane e con nessun’altro tipo di polizza. Ma se troviamo in giro notizie sui cani che ci incuriosicono, ci piace riproporvele. Ed ecco quindi una storia che ha per protagonista un cane con un chiodo fisso: affacciarsi alla sua finestra…
Per il momento non si conosce il nome di questo cane, ma la razza si, ed è un Golden Labrador, un gran bell’esemplare, diremmo… ma, bellezza a parte, ció che ha attirato l’attenzione di vicini e turisti, é che il cane se la passa, ore ed ore ogni giorno, affacciato a una stupenda finestra con una tranquilla e languida aria trasognata…
Per di piú l’edificio sembra far parte di una scenografia teatrale… in bellissimi, antichi mattoni, affacciato su un canale della cittadina belga, e con quindi questa finestra di legno a sei ante, su un davanzale in marmo e con una verdeggiante cornice di edera rampicante.
E così sono anni che, sopratutto i turisti, scattano migliaia di foto, immaginando nel cane una sorta di Giulietta in attesa del suo Romeo. Ormai, tutte le guide, durante i tours sul canale, accompagnano sempre i turisti alla finestra del cane più romantico del mondo… come se fosse una specie di monumento nazionale da non potersi perdere durante la visita alla cittá.