Cane salvato dai pompieri con la respirazione bocca a bocca

Cane salvato dai pompieri con la respirazione bocca a bocca

Assicurazione cane vuole contribuire a divulgare questa avventura a lieto fine… Un cane salvato dai pompieri con la respirazione bocca a bocca dopo qualche minuto di battersi tra la vita e la morte per asfissia a seguito di un incendio ed è stato salvato non solo per la professionalità ma anche grazie all’amore per gli animali dei pompieri accorsi a domare il fuoco.

USA – Lo scenario è l’appartamento di una famiglia americana del Wisconsin che si è improvvisamente incendiato e nel fuggi fuggi generale un povero Labrador non è riuscito a seguire i suoi padroni all’esterno dell’appartamento rimanendo intrappolato tra le fiamme.

Quando i pompieri sono riusciti finalmente ad entrare hanno trovato il cane rannicchiato su di una sedia a dondolo, paralizzato, shoccato e con gravi difficoltà respiratorie.

Appena raggiunto l’esterno, i vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto ad applicare al cane una respirazione artificiale, prima con la tecnica bocca a bocca e poi con una mascherina con ossigeno, la stessa che si usa normalmente con gli umani.

Jami Thompson, uno dei pompieri che ha partecipato al salvataggio, ha raccontato che ne lui, ne i suoi compagni, avevano mai ricevuto istruzioni o addestramenti speciali o particolari per intervenire in aiuto di animali ma che nel momento hanno provato a mettere in pratica alcuni suggerimenti visti in TV, in una datata trasmissione che si chiamava ”Rescue 911”.

Cane salvato dai pompieri-con la respirazione bocca a bocca lavato e coccolato

Grazie a questi intraprendenti vigili del fuoco la famiglia non ha annotato tra le perdite dell’incendio quella del loro labrador e ancora una volta l’america, e non solo, si è commossa di fronte a una storia uomo-cane…

Anche noi di Assicurazione Cane mandiamo un ringraziamento con applauso ai pompieri e tante coccole al fortunato Labrador.

Lo avrebbero salvato anche in Italia? Confidiamo che si, non ci mancano ne capacità professionali ne amore per gli animali …Magari vorreste tenere alla mano numeri e modi per contattare i pompieri… Il numero di emergenza è il 115 …ma appuntatevi questo link per tutti i dettagli:

MINISTERO DELL’INTERNO DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE

Incidenti e imprevisti di ogni tipo sono all’ordine del giorno, esprimiamo il nostro amore per i nostri animali domestici anche assicurandoli …e proteggeremo anche il nostro portafogli. Leggete qui le caratteristiche e fate un preventivo dell’assicurazione per cani e gatti Polizza Dottordog.




Altre Letture…

Cane morto dopo operazione sbagliata

Cane morto dopo operazione sbagliata In Assicurazione Cane avrete letto tanti...

Leao, il cane che veglia la padrona morta

Leao, il cane che veglia la padrona morta Sará il nostro amore verso i cani ma...

Anagrafe Canina Nazionale

L'Anagrafe Canina Nazionale (ACN) è la banca dati italiana che contiene le...

Dai Dog-Sitters agli Asili per Cani

Diciamocelo pure, la vita da cani la facciamo noi padroni... e spesso...

Il cane con le orecchie più lunghe del mondo

Il cane con le orecchie più lunghe del mondo Si chiama Harbor, vive in...



Assicurazione Cane Logo Polizza Dottordog
Preventivo Polizza Dottordog